E’ una filosofia orientale usata in India da più di 500 mila anni , che analizza il corpo a 360°, che ha come obiettivo di rilassamento del corpo umano, andando a toccare tre parti: fisico, mente e spirito.

Perché scegliere un massaggio o trattamento ayurvedico? L’ayurveda si caratterizza dalle manualità utilizzate operando su tre livelli:

Manualità Fisiche: lavoriamo sui muscoli , articolazioni e stimoliamo la circolazione sanguigna e linfatica.

Manualità energetiche: lavoriamo i marma (punti energetici) del corpo (anima)

Manualità fitoterapiche e Aroma-terapiche: lavoriamo con fitoestratti, oli vegetali e oli essenziali specifici (psiche)

Massaggio Abhyanga

Pulisce il corpo dalle tossine stimola il libero fluire delle energie vitali. Riporta e mantiene l’organismo e la mente in equilibrio. Massaggio totale che comprende anche viso, testa e capelli. Il suo obiettivo è quello di raggiungere un Benessere globale Psico-Fisico.

Massaggio Shiroabhyanga

“Shiro” significa “Testa” mentre “Abhyanga” vuol dire “Massaggio” bilancia le energie e pacifica la mente, calma lo stato di agitazione, donando maggiore lucidità mentale e favorendo la concentrazione. Questo massaggio è particolarmente indicato per prevenire il mal di testa. Inoltre, agendo positivamente sul sistema nervoso, migliora la qualità del sonno. Questa tecnica viene praticata sulla testa, spalle, collo, decollete’ e viso.

Neerabhyanga

Massaggio “Linfodrenante Ayurvedico”, detto anche “Massaggio di lunga vita”. E’ una tecnica capace di lavorare sul piano fisico ed emozionale tra loro strettamente collegati.  Sul sistema linfatico abbiamo un’azione di “Depurazione e Drenaggio” eliminando le tossine dai tessuti coinvolgendo l’intero organismo.

Hukka stone:

Massaggio con “Pietre Laviche” calde che attraverso il calore , induce alla traspirazione , scioglie la rigidità muscolare e migliora la mobilità delle articolazioni. Il risultato è un massaggio rilassante, decontratturante e detossinante.

Thai Oil

Combina i punti di digito pressione con uno “stretching” che permette di lavorare sui canali energetici, muscoli, tendini e legamenti; con “allungamenti” aumentando la flessibilità e la capacità di movimento e l’equilibrio che vengono associate a tecniche di yoga cosiddetto passivo . Ottimizza i movimenti articolari. Migliora la postura, la funzionalità del sistema nervoso. È efficace contro l’insonnia, l’elasticità della pelle, la digestione e la peristalsi. Vengono presi in considerazione e trattati anche i MERIDIANI energetici, che hanno lo scopo di riattivare la circolazione energetica interrotta o difficoltosa in modo da rifluire l’energia vitale che potrebbe essere bloccata in caso di contratture e disturbi degli organi interni.

Tutti i massaggi Ayurvedici vengono praticati con oli vegetali ed oli essenziali in base alla propria costituzione.

….se avete voglia di coccolarvi, affidatevi a Noi… ne uscirete rinati!

ABHYANGA